La registrazione della nostra avventura con Giancarlo a Khorakhanè, la rubrica settimanale dedicata al sociale di San Marino RTV!






Io insieme ai protagonisti del libro di Giancarlo Frisoni “MADRI” e alle nostre  mamme siamo andate  in onda sulla rubrica settimanale dedicata al sociale di San Marino RTV: Khorakhanè con Giancarlo!!!


Qui di seguito una piccola presentazione del libro e di Giancarlo:

“Questo libro vuole essere un omaggio alle donne e all'indole materna che è un privilegio dell'universo femminile”.

MADRI, terzo libro di ricerche fotografiche e narrativa di Giancarlo Frisoni per Pazzini Editore. Inno alla maternità, di mamme speciali, in un viaggio dentro il mondo della disabilità. “Io sono entrato in un mondo, che ci cammina accanto e non vediamo – dice Frisoni. Un mondo fatto di gioia, ma anche tanto troppo dolore. E' il mondo della disabilità fatto di tanta di tanta solidarietà, di tanto amore. Veramente merita, mi ha arricchito tantissimo spiritualmente”.

Dietro gli scatti, 15 storie e altrettante vite segnate da patologie diverse, ma legate dall'amore, dalla forza, “la resilienza – dice Frisoni - che perdura e sfida anche il destino e le avversità". Le porta al pubblico in una sala piena, come in uno specchio - dalla vita ritratta a quella vissuta - attraverso le testimonianze proprio di quelle madri che siedono con i loro figli. Ed è duplice lo scopo: esaltarne l'atto d'amore, ma anche sensibilizzare opinione pubblica e istituzioni, perché tendano la mano a chi vive una sfida quotidiana di umanità.

“C'è la storia di una madre di 12 figli – prosegue Frisoni - l'ultimo affetto da sindrome di Down, sindrome di West e autismo grave. Ho cercato di mettere la madre che non è biologica, ma adottiva. Poi anche una signora anziana, di 87 anni, perché madre lo si è sempre. E il periglio di questa madre è: 'cosa ne sarà di mio figlio, quando io non ci sarò più?' Perché madri si è sempre. Il libro si conclude con la storia di due signora affette da Alzheimer e da demenza, che hanno adottato come loro figli due bambolotti. E guai a chi li toccava, li trattavano proprio con l'amore di un figlio. A prova che quest'indole materna, anche quando il corpo va via, la mente ti va via, però l'istinto materno rimane forte e potente dentro una donna”.


 

L'auto per i nostri spostamenti è fondamentale
dal momento che il mezzo deve essere predisposto
per l’accessibilità alla carrozzina di Chiara.

Se vuoi contribuire alla raccolta fondi
puoi farlo direttamente da PayPal qui sotto
scrivendo nella finestra con la dicitura
"aggiungi un messaggio alla tua donazione"
la seguente causale:

"EROGAZIONE LIBERALE ACQUISTO MEZZO DI TRASPORTO"


♥️ DONA SUBITO ♥️ 


 
oppure con bonifico
Codice iban associazione: IT58C0623068102000030481123

Causale

"EROGAZIONE LIBERALE ACQUISTO MEZZO DI TRASPORTO" 
Per ottenere la ricevuta da detrarre sulle tasse:
Simona 3472454540

insiemeperchiara@gmail.com

  GRAZIE DI CUORE
❤️❤️❤️
✨ Mamma Simona e Chiara ✨
 


Commenti