RACCOLTA FONDI PER L’ACQUISTO DEL MEZZO DI TRASPORTO PER GLI SPOSTAMENTI DI CHIARA ♥️

 


Riportiamo l’articolo del Corriere di Romagna


L’appello della mamma: «Si è rotto il vecchio mezzo Aiutateci a comprarne un altro usato adatto a lei» 


VERUCCHIO


«Aiutatemi o saremo segregate a Villa Verucchio». Una raccolta fondi per regalare un’auto a Chiara e permettere alla sua mamma di portarla alle visite mediche, alla Lega del filo d’oro o semplice- mente a fare un giro per svagarla. Chiara Selussi ha 17 anni e il sorriso più bello del mondo ma non parla, non cammina ed è ipove- dente. Le sue giornate sono lega- te alla grande forza d’animo della mamma, Simona Quadrelli, lasciata a piedi dalla vecchia monovolume datata 2004. Un’auto che ha macinato più di 350mila chilo- metri, tutti spesi per accorciare le distanze in un mondo che non è a misura di disabili. «Qui non si dorme più non la manda a dire Simona la macchina serve di continuo, anche solo per portare mia figlia dal mio ex marito che ne è sprovvisto. Senza contare visite e controlli nonché gli impegni alla cooperativa “La goccia”». 

Impegni resi una corsa a ostacoli dal generale Inverno che rende impossibile trascinare la carrozzina a forza di braccia col rischio che Chiara prenda freddo e si ammali. «Volevamo andare a trovare mia sorella in Svizzera – prosegue Simona – ma la nostra monovolume non è più affidabile. L’auto è una questione vitale, io posso arrangiarmi con il bus ma per lei diventa un’apocalisse».

 

Lo scenario si complica

 

Uno scenario destinato a peggiorare nel prossimo aprile, quando la ragazza diventerà maggiorenne e dovrà esser accompagnata più volte a settimana da due fisioterapisti privati, nonché dall’esperta di agopuntura. Senza pia- no “B” le due donne saranno segregate a Villa Verucchio, visto che chiamare un’associazione abilitata costa 80 euro tra andata e ritorno, solo per andar dal babbo. «Non cerco una macchina nuova né un modello di grido – precisa 

ancora Simona – solo un usato sicuro e adatto alle esigenze di Chiara. Dati alla mano, parliamo di circa 25mila euro più altri 3mila per spostare la pedana da un mezzo all’altro. Nessuno immagina quanto mi pesi chiedere in un periodo poco bello dove tutti hanno problemi economici. Ma sono senza lavoro e senza casa, quindi, anche se mi fa male domandare, purtroppo non so come fare diversamente». 

Insieme per Chiara odv, Causale: Erogazione liberale per acquisto mezzo di trasporto.

Iban associazione: IT58C0623068102 000030481123. 

 

CARLA DINI 



L'auto per i nostri spostamenti è fondamentale
dal momento che il mezzo deve essere predisposto
per l’accessibilità alla carrozzina di Chiara.

Se vuoi contribuire alla raccolta fondi
puoi farlo direttamente da PayPal qui sotto
scrivendo nella finestra con la dicitura
"aggiungi un messaggio alla tua donazione"
la seguente causale:

"EROGAZIONE LIBERALE ACQUISTO MEZZO DI TRASPORTO"


♥️ DONA SUBITO ♥️ 


oppure con bonifico
Codice iban associazione: IT58C0623068102000030481123

Causale

"EROGAZIONE LIBERALE ACQUISTO MEZZO DI TRASPORTO" 
Per ottenere la ricevuta da detrarre sulle tasse:
Simona 3472454540

insiemeperchiara@gmail.com

  GRAZIE DI CUORE
❤️❤️❤️
✨ Mamma Simona e Chiara ✨


Commenti