GIANCARLO FRISONI PRESENTA “MADRI”: CI SONO ANCH’IO CON MAMMA SIMONA


L’Associazione “…Insieme per Chiara” è lieta di invitarvi, domenica 17 alle ore 16.00 presso la Sala Tondelli di Villa Verucchio, all’incontro con l’autore GIANCARLO FRISONI che presenterà il suo libro fotografico/narrativo “MADRI”, che contiene anche la storia di CHIARA e mamma SIMONA, affiancato dall'amico Fausto Novelli.


Dopo la presentazione ci sarà un momento conviviale nella Sala Gialla con te e biscotti durante il quale sarà possibile aderire al tesseramento della Associazione “…Insieme per Chiara”.

È in corso la raccolta fondi per consentire l’acquisto di un mezzo di trasporto idoneo al trasporto di Chiara con la sua carrozzina a motore, dal momento che il mezzo ora a disposizione è del 2004 e prossimo a divenire a tutti gli effetti inagibile, relegando quindi Chiara in casa.

Giancarlo Frisoni e Marianna Molinari, fotografi d’eccellenza, contribuiranno a loro volta portando dei loro scatti paesaggistici, esposti nella stessa Sala Gialla, che saranno messi a disposizione per la raccolta fondi, vendita dei quali il ricavato verrà devoluto all’associazione.

Grazie a chi ci vorrà aiutare a raccogliere fondi da destinarsi al mezzo di trasporto.




Chi farà bonifico con scritto erogazione liberale per acquisto mezzo di trasporto a favore di Chiara potrà contattarmi per ottenere la ricevuta da detrarre sulle tasse.

CODICE IBAN ASSOCIAZIONE: IT58C0623068102000030481123

Simona 3472454540

insiemeperchiara@gmail.com

www.insiemeperchiara.org



PRESENTAZIONE DEL LIBRO “MADRI”



Il libro “Madri” è centrato sul tema dell’indole materna, privilegio e dono che madre natura ha riservato al solo universo femminile. E altro non poteva essere perché l’amore, la forza, la tenacia, la resilienza, lo contraddistinguono da quello maschile. Un’indole che si manifesta fin da tenera età, perdura e sfida anche il destino, le malattie, le avversità, le disgrazie, annullando il corpo, la mente, ma non l’istinto. Un amore che si rafforza e si fortifica specie quando tutto sembra crollare e appare senza via d’uscita. Diventa un dono, un modo per capire il senso vero della vita, della partecipazione, della carità, della solidarietà. In questo viaggio ho incontrato gioia e dolore, tanto dolore, ma mai rassegnazione alla vita. Mai un livore verso di lei o chi, poteva in qualche modo involontariamente contribuito a segnare per sempre il cammino di un figlio. Perché la vita e la persona sono sacre fino all’ultimo respiro e l’universo femminile lo sa. Questo libro vuole essere soprattutto un omaggio a loro.



GIANCARLO FRISONI



nasce a Valliano di Montescudo nel 1958. Fin da bambino capisce che l’arte farà sempre parte della sua vita in maniera totale: infatti dipinge, scrive e fotografa. Inizia a dipingere sui muri di un vecchio ghetto usando materiali e colori di recupero. Questa sua prerogativa lo porterà nel 2015 e nel 2017 a partecipare a ben due Biennali di Venezia. Nell’ambito della scrittura e della fotografia documenta il mondo contadino dal quale proviene, pubblicando oltre trenta libri di carattere didattico in collaborazione con il suo ex professore, due romanzi e tre libri fotografici. “La fotografia – dice - è per me un amore e un dolore sottile e indicibile. Il voler riuscire a fermare il tempo e l’anima, la silenziosa consapevolezza del mistero della vita e della morte. Il travaglio dell’esistenza spesso feroce, che non lascia scampo a niente e a nessuno. Dopo aver per tanto tempo documentato e portato avanti il discorso della memoria delle persone e del territorio, ora il mio lavoro si sposta gradualmente verso il sociale cercando di dare voce a chi voce non ha. Dentro le esistenze, le sofferenze, le emarginazioni, le umane dignità troppo spesso negate. Ce n’è bisogno in questo tempo patinato e fragile, in questa realtà dove tutto sembra volto solo all’apparire. Penso sia dovere di ognuno riappropriarsi della propria appartenenza, sapere chi siamo e da dove veniamo per capire dove andare. Io cerco di mandare messaggi sui quali riflettere, anche con la fotografia in fondo si può.”

www.giancarlofrisoni.it



MARIANNA MOLINARI


fotografa professionista da oltre dieci anni, formata in fotografia di moda a Bologna e Milano e poi specializzata con diversi master di fotografia in tutta Italia, come fotografo di matrimonio e di famiglia. Vive a Rimini e lavora come fotografa a Rimini, Riccione, Cattolica, Pesaro, Cesena e San Marino. Da qualche tempo fa base anche a Milano, con tappe a Forlì, Imola, Bologna e altre parti di Italia. Le sue fotografie sono caratterizzate dalla ricerca della fotografia autentica, ovvero, di una fotografia vera e narrativa, vicina alla fotografia documentaria e Lifestyle.

www.mariannamolinari.com


Se vi fa piacere e potete aiutateci a condividere l’evento, quand’anche per condividere la possibilità di donare quello che ci si sente per acquistare il mezzo di trasposto per Chiara.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE



L'auto per i nostri spostamenti è fondamentale
dal momento che il mezzo deve essere predisposto
per l’accessibilità alla carrozzina di Chiara.

Se vuoi contribuire alla raccolta fondi
puoi farlo direttamente da PayPal qui sotto
scrivendo nella finestra con la dicitura
"aggiungi un messaggio alla tua donazione"
la seguente causale:

"EROGAZIONE LIBERALE ACQUISTO MEZZO DI TRASPORTO"


♥️ DONA SUBITO ♥️ 


oppure con bonifico
Codice iban associazione: IT58C0623068102000030481123

Causale

"EROGAZIONE LIBERALE ACQUISTO MEZZO DI TRASPORTO" 
Per ottenere la ricevuta da detrarre sulle tasse:
Simona 3472454540

insiemeperchiara@gmail.com

  GRAZIE DI CUORE
❤️❤️❤️
✨ Mamma Simona e Chiara ✨



Commenti