PEDALANDO VERSO NORD CON ANGELO 🚴 DA ROVERETO A CAPO NORD PASSANDO DA BABBO NATALE 🎅🏻

 


«In bici fino a Capo Nord».

È questa la sfida raccolta da Angelo Piselli, 58enne funzionario di Polizia locale nato a Riccione ma verucchiese per adozione. Ad attenderlo il 23 luglio la  partenza della “North Cape 4000 2022”. Un’impresa che partendo da Rovereto, presso Trento, lo condurrà sino al punto più a nord in Europa, macinando 4000 chilometri in 15 giorni. Impresa già tentata nel 2019 ma interrotta da una rovinosa caduta in Svezia, meta finale della prova.

La sua fedele compagna di avventure, una bici da corsa Rowa R/Tech attrezzata per portare 20 chili di carico, è già pronta. Ha iniziato ad andare sulle due ruote con costanza nel 2002, come riabilitazione dopo un brutto incidente stradale, ma presto è subentrata una vera passione per il ciclismo su strada, specie nella disciplina Ultracycling che lo ha spinto ad alzare l’asticella.

I risultati? I record mondiali di traversata della penisola sia da est a ovest (2014), che da nord a sud (2017), incluso il ritorno. Senza dimenticare le volate verso i principali santuari mariani, come Lourdes e Medjugorje.


Accedi cliccando qui al canale YouTube di Angelo Piselli e vedi alcune delle sue imprese documentate


Per provare assetti e sensazioni riservati a chi resta in sella 17 ore al giorno, Angelo si è cimentato di recente nella “Race accross Italy” che prevede circa 2mila chilometri attraverso la penisola, compresa l’ascesa sull’Etna dal versante più difficile: un banco di prova ideale prima della partenza alla volta di Capo nord, il 23 luglio, per sfidare 400 concorrenti nella “North Cape 4000” (le foto e le immagini dell’evento saranno raccolte sotto hashtag #NC4K 2022)


Il 13 luglio Angelo sarà ospite di Teleromagna per parlare dell’Impresa epica nella quale si cimenterà e per parlare della sua raccolta fondi per Chiara e l’associazione “...Insieme per Chiara.odv” che la sostiene.

Questa avverrà grazie alla vendita delle maglie da ciclismo appositamente create con il logo dell’Associazione e all’offerta per i francobolli simbolici per le letterine a Babbo Natale che lo stesso Angelo consegnerà arrivato alla tappa di Rovaniemi, paese di Babbo Natale appunto. 


CLICCA QUI per prenotare la maglia o inviare la letterina a Babbo Natale, aiutando così Chiara nel suo percorso di cure e benessere. ♥️🙏🏻



Una delle tappe che Angelo toccherà è Rovaniemi, il paese dove vive Babbo Natale 🎅🏻



Una volta arrivato consegnerà personalmente la letterina di Chiara e di tutti i bambini che vorranno fargli presente, con largo anticipo, cosa desiderano per Natale. È richiesta solamente una piccola donazione per il “francobollo”.



CLICCA QUI PER INVIARE LA TUA LETTERINA 🎅🏻


Ma non finisce qui!!!


Per sostenere Chiara, Angelo ha fatto realizzare da Alexander Bykewear più di 200 magnifiche divise sportive professionali da ciclista, acquistabili a 50 euro l’una: il ricavato verrà interamente donato a Chiara e alla sua Associazione “...Insieme per Chiara.odv”.


CLICCA QUI PER PRENOTARE LA MAGLIA

E SOSTENERE  CHIARA E “...INSIEME PER CHIARA.ODV” ♥️


Questa iniziativa di beneficenza va a sommarsi a quelle già portate avanti dall’intrepido ciclista che, dopo emozioni al cardiopalma e cadute che hanno lasciato il segno, dedica le sue forze «a quanti devono lottare ogni giorno per vivere».



Angelo già pronto per partire con la sua maglia di “...Insieme per Chiara.Odv"


Un dettaglio della maglia, favolosa.


Intanto i ciclisti quelli veri hanno già la maglietta contribuendo a sostenere la nostra Chiara

e facendo un figurone 🤩



E qui il logo di “...Insieme per Chiara.Odv” sulla maglia in tutto il suo splendore.


Angelo scrive:


Le difficoltà della vita possono provare a piegarti, ma dipende sempre da noi.

Lo dico alle mie figlie al mio gruppo di lavoro sempre "Avanti tutta" per il rispetto di chi questa forza la deve sempre far emergere: ogni giorno, ogni ora, ogni minuto semplicemente per vivere.

Chiara e Simona con tutti coloro che lavorano e vivono quotidianamente con loro ne hanno da vendere. Io consapevole del loro appoggio, sfrutterò la loro forza per dimostrare ancora una volta a me stesso che la fatica e l'impegno fanno realizzare i sogni. Sarà un'avventura. 

Buona strada a me.


Noi di “...Insieme per Chiara.odv” vogliamo dare voce alla nostra Chiarina ringraziando veramente con tutto il cuore questo Campione, in Strada e nella Vita!


Grazie Angelo, che ci insegni con l’esempio a superare sempre i nostri limiti!


Sarà un'avventura straordinaria, come come lo sei tu!


Buona strada e...


AVANTI TUTTA!


Se vuoi puoi fare una donazione con PayPal direttamente da qui


♥️ 🙏🏻 GRAZIE 🙏🏻♥️






Commenti